lunedì 24 agosto 2009

Pizza e fast foods a Cluj

In una delle sere siamo saliti verso il mio Colleggio studentesco di Hasdeu, per me una zona di molti belli riccordi, dunque sulla strada Victor Babes, in salita, proprio prima di girare verso il Campus studentesco s trova la pizzeria New Crocco, su due piani, con una grande varieta di pizze e paste, anche di asporto. Se mi riccrdo bene la pizza di 250g era di 11 lei cioe di 2,5 euro. Il posto è piacevole.
Un'altro giorno con un'amico dal tempo della mia vita studentesca siamo andati nella pizzeria in stada Clinicilor, un giardino bello, piacevole, panchine di legno e tavoli di legno, dove erano anche altalene, proprio adatto per una famiglia con bambini piccoli come noi, ma permesso anche per fumatori, perche in aria aperta non si sente. La birra eil cafe cosano 5 lei, piu di 1 euro, la pizza di 250 g costa 11 lei. Ma la pizza è stata molto buona e c'è una grande varieta.
Tutte le due pizzerie le abbiamo trovato luoghi studenteschi, informalli, rilassanti.
Fast-food, abiamo mangiato una volta a Sora al fast food. Boh, un fast food come tante, in tutto il mondo. C'è anche il Mac Donalds in Piazza Mihai Viteazul, ma se proprio siete sul risparmio assagiate le placinte con patate o con verza (2,5 lei-0,80 euro) sazianti e tipici, o i strudel e i salatini.

Un'altra ideea che potrebbe esservi utile, ci sono molti negozzi alimentari aperti fino alle 22, per esempio sulla stada Memorandumului e molti piccoli negozzi alimentari non stop, aperti 24 ore di 24.Noi abbiamo trovato uno nella strada Napoca e uno nella strada che porta dal Comune al Teatro Magiaro.

Nessun commento:

Posta un commento