lunedì 24 agosto 2009

La Scimia piangente, bar-ristorante a Cluj



Nella parte opposta del Comune di Cluj, sulla stradina che porta verso il Teatro ungherese si trova il bar ristorante Scimia piangente (Maimuta plangatoare/Zokogo majom- un riferimento letterario ungherese). Ero attirata dal nome e del riccordo che avevo bevuto qui una birra con una amica qualche anno fa. Il posto è carino, c'è anche una terasa. Ma i cibi , a prezzo più basso che in altra parte non mi sono piaiuti più di tanto. Ho scelto cibi tradizionali Mamaliga cu branza, che sarebbe polenta con formaggio pecorin e panna e Filetto alla zingara, Muschi tiganesc/Cigany pecsenye. Non ero cosi preperata a mangiare tanto peperoncino, e la polenta con pecorino io lo faccio meglio. La ciorba di verdure, un brodo con verdure era buonissima.
Non è male questo ristorante specialmente se passi più giorni a Cluj e vuoi anche risparmiare ma non la raccomando per farsi una buona impressione sulla cuccina locale. E infatti un ristorante studentesco.
Abbiamo poi caminato nel parco centrale, dove si trova un laghetto, una isoletto si va con baeche. E in mezzo al lag c'è un ristorante bellino con terazza. E invitante ma noi non simo riusciti ad andarci, eravamo gia saziati.

Nessun commento:

Posta un commento